I super cibi contro il tumore al seno

I super cibi contro il tumore al seno

Nel 2018, in Italia, si sono ammalate di tumore al seno circa 50.500 donne e il numero non cessa di aumentare di anno in anno. Esistono numerosi fattori di rischio che possono aumentare la probabilità di sviluppare il cancro al seno.

I dottori sottolineano l'importanza di una corretta alimentazione per la prevenzione dei tumori. Uno stile di vita sano e una dieta corretta, soprattutto per le donne sopra i 50, sono fondamentali per proteggere il nostro corpo e ridurre i fattori di rischio.

L'importanza della prevenzione 

Le linee guida del Fondo Mondiale della Sanità, consigliano di mantenere un peso corretto, fare attività fisica ogni giorno, limitare il consumo di alimenti ad elevato contenuto energetico o particolarmente ricchi di sale. Anche le bevande zuccherate e quelle alcoliche sono da evitare. Si consiglia di consumare più alimenti di origine vegetale e di limitare il consumo eccessivo di carni rosse.

Ma esistono quindi dei super cibi per prevenire il tumore al seno? Si può affermare con buona certezza scientifica che un ristretto gruppo di alimenti abbia la capacità molecolare di ridurre il processo di proliferazione cellulare incontrollata alla base dell’insorgenza del tumore della mammella.

Scopri nel video quali sono gli alimenti che prevengono e contrastano il tumore al seno.

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri