A 55 anni scopre per caso che i tre figli non sono suoi

A 55 anni scopre per caso che i tre figli non sono suoi

Il milionario inglese Richard Mason ha avuto una terribile notizia all’età di 55 anni. Ciò che ha scoperto per caso gli ha sconvolto completamente la vita…

La vita di questo signore inglese ha davvero avuto una terribile scossa. All'età di 55 anni gli è stata diagnosticata una fibrosi cistica, ma questa non è stata per lui la tragedia più grande. Nello sconforto causato dalla malattia, l'uomo ha ricevuto una notizia che gli ha fatto chiaramente capire che i tre ragazzi che aveva cresciuto non erano suoi! Una doccia fredda, che ha spinto l’ex moglie a confessargli tutta la verità... Ti diamo tutti i dettagli su questa storia incredibile nel video!

Siamo tutti traditori?

I figli nati da una relazione extraconiugale sono molto più rari di quanto si possa pensare. Secondo infatti i ricercatori dell’Università di Lovanio e Leicester non sono tantissimi gli uomini che allevano in modo inconsapevole i figli di altri.

Raccogliendo infatti i dati delle ultime analisi genetiche delle popolazioni è per esempio emerso che nel Mali il tasso dei figli dovuti a relazioni di adulterio è circa l’1,8 per cento, nelle Fiandre è lo 0,9 per cento, come tra i boeri del Sudafrica, mentre nell’Italia settentrionale è dell’1,2 per cento e nella Catalogna dello 0,6-1,7 per cento. Solo in alcune società con strutture sociali particolari è più frequente che gli uomini allevino figli non propri. In alcune popolazioni del Messico ad esempio si arriva al tasso del 20 per cento e tra gli yanomami dell’America Latina a circa il 10 per cento; in alcuni casi però i padri naturali contribuiscono addirittura al mantenimento.

Fonte: Tgcom 24

 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere