Cammina 30 km al giorno per andare al lavoro. Il capo lo scopre e gli fa una sorpresa

Cammina 30 km al giorno per andare al lavoro. Il capo lo scopre e gli fa una sorpresa

Società problematiche, violenza, incidenti, morti. Sembra sempre che le notizie capaci di fare il giro del mondo siano solo quelle negative. Fortunatamente c’è l’eccezione che conferma la regola, come dimostra la storia a lieto fine di Walter Carr…

Immaginate di avere appena trovato un lavoro ma, proprio il giorno prima di iniziare la nuova esperienza professionale, la vostra macchina si rompa. La maggior parte di noi entrerebbe in crisi, non sapendo come poter compiere senza l’auto il tragitto che da casa porta in ufficio. Ma non Walter Carr, lui non si è perso d’animo neanche un momento.

Impegno premiato

Leggi anche
Colleziona centesimi per 45 anni. Quando li porta in banca la sorpresa è grandissima!

Pur di non perdere il lavoro, il ragazzo decide infatti di percorre a piedi ben 30 km in piena notte per giungere al lavoro alle 5 del mattino. Intercettato da una pattuglia della Polizia, Walter ha raccontato la sua storia agli agenti che colpiti dalla vicenda hanno deciso di dargli un passaggio. La sua prima cliente, Jenny Lamey, per la quale doveva curare il trasloco, colpita dalla sua devozione al lavoro, ne ha riportato la storia sul proprio profilo Facebook: il post ha fatto il giro del web. Il direttore della compagnia, Luke Marklin, ha quindi deciso di fare una sorpresa a Walter per premiarlo ed ha dichiarato su Twitter: “Questa storia al giorno d’oggi è incredibile. La determinazione, la disciplina e la sensibilità di questo ragazzo sono esattamente i principi che rispecchiano la nostra società. Sono molto orgoglioso di averlo nella mia squadra”. 

Quando al lavoro trovi una famiglia 

Un'altra storia simile che aveva commosso il web era quella di Angel, mamma di tre figli e senzatetto che continuava a lavorare senza sosta per garantire una vita dignitosa ai suoi bambini. Anche nel suo caso, il suo capo le ha cambiato la vita, premiandola con un regalo incredibile. La donna è svenuta per lo shock, prima di potersi godere la sua nuova vita.

Scopri la storia commovente del giovane Walter nel video!

 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere