Dopo un grave incidente, decide di perdere peso e riesce a sopravvivere

Dopo un grave incidente, decide di perdere peso e riesce a sopravvivere

Jordan Grahm pesava più di 177 chili quando ha avuto un incidente d’auto nel 2008. Ci sono voluti cinque paramedici per sollevarlo su una barella e Jordan entrava a malapena nella macchina per la risonanza magnetica a causa delle sue dimensioni...

Jordan era in sovrappeso sin da bambino. Quando i suoi genitori divorziarono, il cibo divenne la sua consolazione e iniziò a ingrassare. Sua madre morì quando aveva 14 anni e il peso di Jordan era ormai fuori controllo. Cadde in depressione, perse la motivazione e trovava conforto soltanto nel cibo. Alla fine del liceo pesava 177 chili.

I medici gli dicevano che rischiava gravi problemi di salute a causa dell’obesità, ma Jordan era indifferente.

Nel 2008 è rimasto coinvolto in un incidente d’auto e le conseguenze dell’incidente gli hanno fatto maturare una decisione importante.

La svolta

Jordan ha deciso di dare una svolta alla sua vita. L’incidente quasi fatale gli ha fatto capire che doveva dedicarsi con impegno e duro lavoro a migliorare il suo avvenire.

Jordan ha perso 44 chili andando a camminare insieme al suo amato Boston terrier, Blackberry, ogni giorno per un miglio su una collina. La camminata era estenuante ma, grazie al suo amico a quattro zampe, non si è arreso. Alla fine Blackberry e Jordan percorrevano quattro miglia al giorno per sei giorni alla settimana!

Superare le paure per il proprio bene 

Poi Jordan si è iscritto in palestra. La prima volta che è andato in palestra era in vacanza a Las Vegas. Jordan era nervoso, pensava che lo avrebbero deriso, invece gli mostrarono il loro sostegno. Così Jordan ha iniziato ad andare in palestra. Anche se all’inizio faceva molta fatica, Jordan non si è arreso. 

Oggi è in grado di fare trenta pressup in trenta secondi. Lavora come personal trainer e motivational speaker, aiutando chi si trova nella sua stessa condizione a dare una svolta alla loro vita.

Guarda il video e scopri l'incredibile trasformazione di Jordan e la sua toccante storia! 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere