Perde più della metà del suo peso e diventa personal trainer
Perde più della metà del suo peso e diventa personal trainer
Continua a leggere

Perde più della metà del suo peso e diventa personal trainer

Quando aveva 19 anni, Zach Fogler pesava 200 chili. Ma dopo che suo padre – in sovrappeso – ha avuto un infarto, ha deciso di dare una svolta alla sua vita.

Nel corso degli anni abbiamo appreso molte storie di trasformazioni e incredibili perdite di peso, ma questa storia è una delle più straordinarie.

Un'infanzia difficile

Zach viveva in una famiglia che soffriva di obesità e di problemi legati al sovrappeso. Anche lui affrontava questo disagio sin da piccolo. Quando i suoi genitori si separarono e al fratello maggiore fu diagnosticata la leucemia, Zach cercò conforto nel cibo. Mangiava sempre cibo da fast food.

Quando aveva 19 anni, Zach pesava 200 chili e gli furono diagnosticati il pre-diabete e l'ipertensione. Inoltre il medico gli prescrisse i farmaci per la pressione. Quando suo padre fu colpito da un infarto nel 2012, Zach capì che la sua salute era in grave pericolo.

La svolta dopo l'ennesimo colpo

Così ha iniziato a fare attività fisica regolarmente, dedicandosi al sollevamento pesi e all’arrampicata cinque volte alla settimana. Inoltre ha cominciato a seguire una dieta equilibrata, eliminando il fast food e le calorie a favore di carne magra, verdure e alimenti integrali.

In poco tempo il sollevamento pesi è diventato una sua passione. Ma secondo Zach il fattore determinante della sua incredibile trasformazione è l’alimentazione.

Anche se ha perso peso in modo naturale, nel novembre del 2017 ha speso £ 14.900 per rimuovere l’eccesso di pelle. Oggi è in gran forma e pubblica selfie sul suo profilo Instagram Zach Attacks Fat.

Zach ha raccontato al Daily Mail: “La gente non ci crede. Molti non mi riconoscono più e le persone che ho conosciuto dopo aver perso peso stentano a credere che in passato avevo quell’aspetto.”

Oggi Zach lavora come personal trainer e life coach, aiutando gli altri ad affrontare le sfide con cui si è misurato in passato.

Guarda il video e scopri l'incredibile trasformazione di Zach, da obeso a personal trainer!

Di Paola Gentile
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri