15 vip che hanno deciso di apparire in pubblico senza depilarsi

15 vip che hanno deciso di apparire in pubblico senza depilarsi
15 vip che hanno deciso di apparire in pubblico senza depilarsi

Sin dalle civiltà più antiche, sia donne che uomini si depilano. Senza dubbio però le convenzioni sociali sono più rigide nei confronti delle prime che dei secondi. Ecco perché alcune donne influenti hanno deciso di infrangere alcuni stereotipi sulla bellezza.

Una pratica antica

Già nell’era delle caverne si praticava probabilmente la depilazione del viso. Più tardi, nell’Antico Egitto, questa pratica è diventata un simbolo di bellezza e di purezza: le donne eliminavano i peli con un unguento a base di sangue e grasso di animali e gli uomini con lame di selce, rame o ferro.

In Grecia le classi più agiate e gli atleti erano soliti depilarsi per avvicinarsi all’ideale di bellezza, utilizzando cere analoghe a quelle degli Egizi. Anche nelle culture orientali i peli erano malvisti. Nel Medioevo gli uomini abbandonarono l’abitudine di depilarsi, ma le donne la mantennero.

Contro gli stereotipi 

Molte star hanno nel tempo deciso di infrangere lo stereotipo della bellezza "senza peli". Da Madonna e Julia Roberts a Sophia Loren: grandi donne dello spettacolo si sono mostrate in pubblico senza depilarsi per trasmettere il messaggio che il corpo di una donna è bello anche al "naturale"!

Sfogli ala galleria e scopri le 15 donne dello spettacolo che 15 che hanno deciso di apparire in pubblico senza depilarsi!


Nessuna connessione
Verificare i parametri